Piumini Moncler Outlet

25/03/2010

Viterbo Murialdo: attività catechesi e nuovi ministranti


Questo periodo quaresimale è stato molto pieno di attività ed eventi per i più piccoli alla Parrocchia Murialdo di Viterbo.

Lo scorso 13 marzo è stato il momento molto intenso per i bambini di 3° elementare: la prima confessione.

Un nutritissimo gruppo di 70 bambini ha vissuto questo "passaggio" nella loro vita da cristiani in estrema semplicità, ma con grande gioia e partecipazione.

P.Guglielmo Mauro, il giuseppino che si occupa della loro formazione insieme a un attivissimo gruppo di catechisti, ha fatto loro compiere semplici gesti ma pieni di significato: dopo la confessione, accendere un lumino per formare il Cuore di Luce e una Stola di raso che ogni mamma (commossa!) ha fatto indossare al proprio bambino...

L'occasione è stata infatti ancora più bella, perchè hanno partecipato anche i genitori dei confessandi: è infatti nello stile della nostra Parrocchia in questi ultimi anni riscoprire il valore della famiglia in questi momenti, coinvolgendo sempre più i genitori nel cammino di crescita non solo "quotidiano" come persone ma anche quello di cristiani dei propri figli.

E' questa un'iniziativa che sta portando i suoi molteplici frutti, con una partecipazione sempre più gioiosa e costante al catechismo e alla Messa dei più piccoli, che stanno vivendo il loro cammino di preparazione come cristiani con felicità e coinvolgimento, riscoprendone il "bello" di viverlo con la propria famiglia, a sua volta impegnata maggiormente in una vita di parrocchia.

Ringraziamo il Signore di questo dono che, con il Suo aiuto, cercheremo di portare avanti per far crescere questi bambini e il loro essere cristiani con la gioia di sapere che "Dio ci ama".

[FM]



Domenica, 21 marzo nella nostra parrocchia abbiamo poi accolto con grande gioia nel gruppo ministranti altri quattro nuovi ragazzi.

Durante la messa delle 10.00 celebrata da padre Guglielmo: Andrea, Sara, Alessia e Matteo, dopo una lunga e impegnativa preparazione hanno ricevuto la veste (tarcisiana)  come segno di appartenenza nel gruppo ministranti.

Li ha accompagnati nella loro preparazione Edoardo, il nostro teologo di san Pietro che da questo anno ha ricevuto l'incarico di occuparsi del gruppo ministranti nella parrocchia San Leonardo Murialdo. 

Auguriamo un buon cammino ai “nuovi arrivi” e preghiamo per loro affinchè il Signore gli aiuti a compiere con semplicità e fedeltà il loro servizio di ministranti nella nostra parrocchia.


[M.Martin]



Versione per stampa

2010 - Viterbo Murialdo: attività catechesi e ministranti


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind