Piumini Moncler Outlet

30/03/2010

Cena del povero oltre le aspettative



Venerdì 26 marzo la nostra comunità in collaborazione con il Centro missionario diocesano di Iasi ha proposto ad un gruppo ristretto di giovani-adulti l’ esperienza della cena del povero, prima in assoluta, a quanto pare, in Romania.

Con il motto “A dărui este adevărata bucurie. A iubi este adevărata fericire” più di cinquanta persone hanno aderito all’ iniziativa rimanendo non solo entusiaste, ma anche desiderose di ripeterla  e di proporla ad  altri giovani.

Dopo un momento di preghiera e di riflessione proposto da P. Fabio sul significato di tale incontro, sono state proiettate diverse immagini sulla realtà missionaria della diocesi e sulle varie attività intraprese dai missionari romeni "Fidei Donum” in Africa ed in Ecuador, presentate e commentate da p. Claudiu Iştoc direttore del Centro missionario. 

E’ seguita poi la “cena” fraterna a base di un pugno di fagioli, di riso bolliti  ed acqua. La mensa in comune si è prolungata in un clima cordiale ed aperto da far dire a più di qualcuno ”Com’è bello e gioioso stare insieme come fratelli”!

Nel cesto della solidarietà, chi ha voluto, ha posto l’ equivalente di una cena consumata a casa. Quanto raccolto, 1.200 ron, (300 euro) è stato devoluto ai missionari diocesani che lavorano nelle arcidiocesi di Guayaquil in Ecuador.

A conclusione delle varie iniziative  quaresimali proposte dalla nostra comunità ai giovani di Roman ci sarà Mercoledì Santo la celebrazione comunitaria della penitenza nella nostra parrocchia “Inima Neprihanită a Mariei”.

[F. Volani]




Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind