Campionati di calcio per San Leonardo Murialdo - News - Provincia Italiana dei Giuseppini del Murialdo


Campionati di calcio per San Leonardo Murialdo




Come da tradizione, durante la vacanze di Pasqua si è svolto il campionato di calcio in onore del Murialdo organizzato dalla nostra comunità per i giovani delle parrocchie cattoliche di Roman e della zona.

Le numerose iscrizioni, 19 squadre di 12 giocatori ciascuna, ci hanno fatto optare per due tornei diversi per dar modo a tutte le squadre di giocare e di confrontarsi con più avversari in un clima di serenità e di amicizia. E così è stato!

Possiamo dire che sono stati raggiunti gli scopi prefissi: avvicinare i giovani che sono più distanti dalla vita parrocchiale, giocare per divertirsi, conoscersi e rispettarsi, mettere al secondo posto l’ agonismo e dare prova di equilibrata e sana competitività. Le coppe, quasi tutte riciclate, una semplice menzione, un diploma di partecipazione hanno sigillato due tornei di calcio “ giuseppino” all’ insegna della semplicità, della cordialità e del buon umore dei più di duecento giovani partecipanti, complice naturalmente il bel tempo primaverile.

E per concludere in gloria, le squadre classificatesi ai primi due posti nei rispettivi tornei, disputeranno la super-coppa domenica 16 maggio in occasione della festa di san Leonardo Murialdo.


Classifica: Primo torneo:

1° Tamaseni - 2° Halaucesti - 3° Isus Bunul Pastor -Roman - 4° Sagna


Secondo torneo:

1° Iugani - 2° Oteleni - 3° Fericitul Ieremia -Roman - 4° Adjudeni

[M. Lazar]