Piumini Moncler Outlet

17/05/2010

Ordinazione diaconale di Marius Martin

 
 
In un clima di Congregazione sempre più internazionale ed aperta alle sfide culturali e territoriali del nostro tempo, il 16 maggio 2010 il confratello Marius Martin è stato ordinato diacono a Viterbo, presso la chiesa di San Leonardo Murialdo.

Il giovane rumeno va con gioia ad aumentare il numero dei giuseppini sul cammino del sacerdozio, dopo la professione perpetua dello scorso ottobre.

La celebrazione, molto sentita e raccolta nella preghiera, è stata presieduta dal Vescovo di Viterbo Mons. Lorenzo Chiarinelli (nella foto con Marius, il p. Provinciale e p.Fidel Antòn).
Durante l'omelia Sua Eccellenza, nella giornata dell'Ascensione, ha ricordato come il ministero del diacono non lo limiti alla sua vocazione personale di servizio, ma lo orienta verso tutta la Chiesa, che è essa stessa al servizio: per far presente con noi, in mezzo a noi il Cristo, specie verso il più bisognoso.
E non è mancato proprio per questo un riferimento, nelle sue parole, a San Giuseppe, come una persona che ha detto sempre “sì” a Dio.
 
 

Nutrita la partecipazione dei confratelli giuseppini, nonchè dei novizi, degli insegnanti e compagni dell'Istituto Teologico San Pietro, nonchè di sacerdoti connazionali del nostro neo diacono.
 
Il Padre Provinciale, p. Tullio Locatelli ha concluso la celebrazione con una bella e profonda riflessione, in cui il ringraziamento è andato anche e soprattutto alla famiglia di Marius (in foto): venuta numerosa dalla Romania per questa ordinazione, è un chiaro segnale di un cammino verso il sacerdozio che gioiosamente coinvolge tutti i membri della famiglia, che durante l'Eucarestia ha voluto ringraziare il Signore di questo dono anche con un bellissimo canto rumeno.
E questa ordinazione diaconale fa festeggiare anche tutta la Congregazione, rappresentata in questa giornata dalle Americhe all'India, dall'Africa all'Europa...
Sono intervenuti anche il Vicario generale p. Celmo Lazzari con il Consigliere per la Pastorale p. Alejandro Bazàn e p. Giuseppe Rainone, superiore della ViceProvincia USA-Mexico, per essere vicini al confratello in questo giorno di festa.
Sempre presenti anche giovani, specie nell'animare con canti la liturgia e far sentire la propria vicinanza come una famiglia al nostro amico: è stato infatti nell'apostolato tra i giovani che in questi anni in Italia Marius è stato costantemente presente, con il suo spendersi completamente nella formazione catechetica e nell'oratorio...
 
Auguri e buon cammino a Marius!

[FM]

In allegato, i video dei momenti più belli oltre alle immagini!
 

Ordinazione Diaconale Marius Martin from Morg Team on Vimeo.

Ordinazione Diaconale Marius Martin - 2 from Morg Team on Vimeo.

Ordinazione Diaconale Marius Martin - 3 from Morg Team on Vimeo.

Ordinazione Diaconale Marius Martin - 4 from Morg Team on Vimeo.

Ordinazione Diaconale Marius Martin - 5 from Morg Team on Vimeo.

Ordinazione Diaconale Marius Martin - 6 from Morg Team on Vimeo.

Ordinazione Diaconale Marius Martin - 7 from Morg Team on Vimeo.

Ordinazione Diaconale Marius Martin - 8 from Morg Team on Vimeo.

Ordinazione Diaconale Marius Martin - 9 from Morg Team on Vimeo.

Ordinazione Diaconale Marius Martin - 10 from Morg Team on Vimeo.























 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Versione per stampa

2010 - Viterbo: ordinazione diaconale Marius Martin


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind