Piumini Moncler Outlet

20/05/2010

"Murialdo Day" a San Giuseppe Vesuviano

 
 
 
 
“…Noi cristiani dobbiamo essere sempre contenti…”!
Scriveva così San Leonardo Murialdo nel suo Testamento ed è stato questo il sentimento che ha accompagnato i giovani di San Giuseppe Vesuviano che, lavorando con fiducia nonostante la pioggia insistente, hanno organizzato una giornata speciale in onore del nostro Santo. È infatti alla sua terza edizione la manifestazione intitolata “Murialdo Day” per festeggiare la nostra grande famiglia.

Con uno schema già collaudato i giovani dell’Opera San Giuseppe, hanno cominciato i festeggiamenti sabato 15 maggio con un momento di catechesi coordinato da p. Giuseppe d’Oria e che ha visto protagonisti anche i giovani della diocesi. Si sono ritrovati insieme a riflettere sulla figura di San Leonardo Murialdo per provare ad “imitarlo” nel suo sentirsi amato da Dio in modo personale e tenero.
Quello che ha dato poi il coraggio e la voglia di far respirare il profumo del carisma murialdino tra la gente del paese provando ad essere “Una luce nella notte”. Le porte del santuario si sono aperte per accogliere chi voleva in un momento di adorazione, per fare luce su quella fede che a volte non brilla, per ricordare che Dio ci ama, che Egli non ci dimentica mai, ma ci accompagna e ci guida sempre!
 
 
Domenica 16 maggio, alle 18.30 solenne concelebrazione in onore di San Leonardo in cui si è fatto memoria della meravigliosa presenza dei giuseppini nel nostro paese da più di 80 anni. Fortemente voluti da Don Peppino Ambrosio la famiglia dei giuseppini ha lavorato tra la gente del paese per testimoniare l’amore di Dio, la devozione a San Giuseppe, la carità verso gli ultimi e i giovani. La festa è poi proseguita presso il centro giovanile all’insegna della buona musica con lo spettacolo “Musicancora” di alcuni giovani che si sono esibiti in una gara canora, il gradito spettacolo di cabaret dei “Ditelo Voi” direttamente da “Colorado” e poi ancora stand gastronomici.
 
Tanta energia, tanto entusiasmo per fare festa insieme, con la sicurezza che il Signore riempie del suo amore il cuore di ciascuno di noi affinché siamo sempre pronti a testimoniarLo e a seguirLo con la freschezza della nostra età!
 
Come Dio è sempre ed ovunque, così è sempre ed ovunque amore, è sempre ed ovunque misericordia". Grazie Leonardo!
 
[L.Menzione]
 
 

Versione per stampa

2010 - San Giuseppe Vesuviano: Murialdo Day


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind