Piumini Moncler Outlet

21/05/2010

Taranto in festa per il Murialdo




A Taranto nella festa del nostro santo sono confluite diverse iniziative. Innanzitutto il rinnovo della promessa della comunità dei Laici del Murialdo, durante la concelebrazione della sera, in cui P. Ferruccio Cavaggioni ha illustrato la figura del Santo. Una messa partecipata da tutte le compenenti della FdM: gli scouts, il mondo operaio, le famiglie della parrocchia, il CEM (Centro Educativo Murialdo), le varie associazioni.
Messa resa solenne anche all'eccellente coro polifonico della parrocchia, eredità lasciata dal passaggio di P. Ottorino Santini.

Il momento della promessa era stato preceduto il pomeriggio precedente (lunedì 17) dal ritiro spirituale per i LdM, animato da P. Ferruccio presso la casa di spiritualità della Madonna del Rosario.

Nella mattinata della festa la comunità dei confratelli assieme alle suore Pastorelle che animano la pastorale in parrocchia si erano ritirati nella sede del CEM per un momento di spiritualità condivisa. Gli spunti della riflessione e della condivisione sono stati proposti da P. Ferruccio.

Dopo la messa, alla presenza delle autorità locali, si è benedetta la targa che dà il nome di S. Leonardo Murialdo ad una via che confluisce nella piazza della chiesa.

E poi... festa per tutti in oratorio. Un forte spirito di fraternità ha colorato il tutto.


[F.Cavaggioni]





Versione per stampa

2010 - Taranto: festa del Murialdo


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind