Piumini Moncler Outlet

25/05/2010

Nicotera festeggia il Murialdo



Nei giorni 15-16 maggio p. Ferruccio Cavaggioni, su invito della locale comunità, ha visitato la Comunità Laici del Murialdo di Nicotera.

Sabato sera 15 si è unito ai giovani animatori dell'oratorio riuniti per la loro riflessione settimanale sul Vangelo della domenica.

L'oratorio di Nicotera è stato voluto dalla parrocchia che lo ha affidato ai Laici che vivevano attorno a P. Gerardo Capuozzo. Ora non ci sono più giuseppini a Nicotera, ma rimane l'oratorio condotto dai Laici del Murialdo nello spirito di S. Leonardo Murialdo e seguendo il trinomio: pregare, imparare, giocare.

Nella messa festiva delle 11.30 nella cocattedrale si è poi pregato S. Leonardo Murialdo e annuciata la sua festa del giorno 18.
Nel pomeriggio della domenica i laici del Murialdo si sono incontrati, sempre con p. Ferruccio, per un momento di ritiro spirituale in preparazione della Festa del Santo.

Due giorni vissuti all'insegna della spiritualità murialdina e in fraternità, che ha coinvolto un po' tutto il paese.

[F.Cavaggioni]

Versione per stampa

2010 - Nicotera: festa del Murialdo


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind