Piumini Moncler Outlet

07/07/2010

Un’esperienza bella ed indimenticabile




Un’esperienza bella ed indimenticabile!

Iniziata l’anno scorso quest’esperienza del campeggio in montagna inizia a prendere piede e a far storia.

Il secondo campeggio da quando i giuseppini sono arrivati a Roman in Romania conclude l’anno delle attività educative per i ragazzi e le ragazze delle elementari e medie iscritti e che frequentano il “Centro Diurno San Leonardo Murialdo” di Roman.

La novità e la diversità hanno caratterizzato l’esperienza di quest’anno. Novità perché metà dei ragazzi non sono mai stati in un campeggio (l’altra meta è venuta per la prima volta l’anno scorso), diversità perché sono stati ragazzi e ragazze delle elementari e medie assieme, di confessioni diverse: cattolici, ortodossi e pentecostali. In tutto 41 ragazzi e 6 responsabili che hanno vissuto per una settimana, un’esperienza di condivisione e di vita, di amicizia, di preghiera, di canti e danze, di giochi e soprattutto di camminate nei boschi e nella natura.

Il momento più bello è stato quando tutto il gruppo è arrivato a quota 2291 m là dove si trova La Croce Caraiman alta 27 m che sovrasta la cima e che era avvolta dalle nuvole. Qui tutto il gruppo tenendosi per mano e volendo quasi abbracciarla ha recitato il Padre nostro “sentendosi più vicini al cielo e a Dio”.

Momenti belli ed indimenticabili per tutti… soprattutto per i ragazzi che non hanno avuto mai la possibilità di andare in un campeggio, di fare un’esperienza fuori dall’ambiente familiare, di camminare nei boschi e nelle montagne, di visitare musei e altri luoghi turistici… di vivere un esperienza di gruppo e di amicizia… e tutto questo grazie anche a quelle persone, benefattori e collaboratori, che hanno sostenuto e reso possibile quest’esperienza.

Il carisma del Murialdo cresce e si fortifica nel mondo proprio perche è al servizio dei ragazzi, dei giovani e di tutti quelli che hanno bisogno di incontrare nelle loro vita un amico, un fratello, un padre.

Grazie a tutti!

[M. Horlescu]




Versione per stampa

2010 - Campeggio a Sinaia (Romania)


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
Image #13
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind