Piumini Moncler Outlet

31/07/2010

Una settimana di fraternità



Terminate le attività estive, messe da parte le ordinarie preoccupazioni, liberi dalla burocrazia, ci siamo dati un tempo per noi, per concretizzare un sogno ed un impegno fortemente voluti nel corso dell’anno: una settimana di relax, di riposo e di distensione “insieme”.

Così lunedì mattina 26 luglio, confratelli, studenti e aspiranti siamo partiti alla volta del parco nazionale “Bucegi” in Transilvania non solo per respirare aria pulita, di montagna, ma anche per vivere un clima di famiglia, per provare la gioia di stare insieme oltre la routine quotidiana, la scuola, le conferenze e le programmazioni.

Al di là della “conquista” della cima Omu (mt.2504), la seconda per altitudine della Romania, ci siamo immersi per una settimana tra le bellezze naturali dei Monti Carpazi, indimenticabili il passo Transfăgăraşeanul ed il lago Bâlea, alternando visite a monasteri ortodossi (Curtea de Argeş), a castelli, a città ricche di storia ( Alba Iulia) e di cultura (Sibiu).

Il vivere gomito a gomito per una settimana in un ambiente e luoghi diversi, senza alcuna sorta di preoccupazioni, ci ha permesso di scoprire la bellezza dello stare insieme, la normalità delle differenze, la ricchezza dei caratteri, il saper scherzare, il tutto sapientemente condito da momenti di preghiera comunitaria.

Un grazie particolare ai nostri laici collaboratori che, durante la nostra assenza, si sono presi cura dell’ animazione dell’ oratorio e della casa.

[La comunità di Roman]




Versione per stampa

2010 - Una settimana di fraternità


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind