Piumini Moncler Outlet

23/09/2010

Campo a Forno di Zoldo e Scuola educatori




Campo a Forno di Zoldo

"La vita è nelle tue mani", questa la frase guida del campo a Forno di Zoldo, che ha visto partecipare circa 50 ragazzi di prima e seconda superiore delle opere di Thiene e Montecchio, tra il 19 e il 30 luglio.

Dieci giorni vissuti in semplicità, in cui abbiamo riflettuto sull'importanza del grande dono della vita, con il suo bagaglio di sogni, paure, domande e difficoltà , che se valorizzato può diventare dono e apertura verso gli altri.

Grazie a varie attività, ma anche a giochi e occasioni concrete di servizio agli altri, ognuno si è reso conto che quando ci si dona senza limiti, senza pensare di essere giudicato è li che esce il vero amore.

La vita è nelle nostre mani: tutto dipende da noi! Ed è quando tutti collaborano e si investono in prima persona che ciò che si ottiene è sempre positivo e costruttivo. Con la speranza che i piccoli semi trasmessi ai ragazzi possano davvero germogliare in loro e anche in noi.

[Anna]


Scuola Educatori a San Giuseppe Vesuviano


Cosa dire della Scuola educatori?

Sono stati quattro giorni (25-29 agosto 2010) davvero ricchi e intensi, in cui si è subito creato un clima di famiglia, di condivisione e di apertura vera... il tema che ci ha guidati è stata la spiritualità.

Alla luce del rapporto di Gesù e di san Leonardo Murialdo con Dio, abbiamo avuto modo di fermarci a riflettere sul nostro cammino spirituale e sul nostro rapporto con Dio, perché il nostro essere educatori sia una scelta innanzitutto di giovani che si sentono amati e accompagnati nel loro cammino..


Ciò che mi rimarrà più impresso, oltre agli spunti dati durante le varie attività, sono sicuramente i momenti di confronto tra di noi, il fatto di sentirsi liberi di esprimere se stessi, di aprirsi agli altri... e di sentirsi subito così vicini!

Tutto questo ti fa sentire pieno di gioia, la stessa gioia e carica che ci siamo portati a casa, e con cui adesso ognuno continuerà a camminare nelle proprie opere, con la voglia di riconoscere la presenza di Dio in ogni persona che ci circonda, e di avvicinare i ragazzi sempre di più a Lui!

[Anna e Chiara]



Versione per stampa

2010 - Forno di Zoldo


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind