Piumini Moncler Outlet

29/09/2010

Foggia: Festa di San Michele Arcangelo



Foggia, 29 Settembre 2010, Parrocchia di San Michele Arcangelo. Nella giornata dedicata, i festeggiamenti hanno preso avvio con il rito della Santa Messa, celebrata dal Vescovo della diocesi S.E. Mons. Francesco Pio Tamburrino alla presenza dalle autorità civili e militari del territorio. Ad animarla il Coro Polifonico L. Murialdo, diretto dal Maestro Tonino Forchignone.

Al seguito la festa nell’oratorio, organizzata e diretta dall’Associazione Culturale “Le Opere dell’Opera”, ha visto protagonisti i giovani dell’oratorio.

Accompagnati dai sapori tipici di questa terra, in un turbinio di danze, suoni e luci, ci si è lasciati trasportare in un magico mondo segnato dai più grandi successi musicali di ieri e di oggi. A farla da padrone sul palco i 7pm, che hanno fatto rivivere in chiave moderna celebri brani della discografia italiana e non, da Battisti a Zucchero, passando per New Trolls, PFM, Equipe 84, Formula 3 e Beatles. Canzoni che hanno segnato più di una generazione, accompagnando gli animi dei giovani che in questi decenni hanno condiviso momenti importanti tra le mura di questo oratorio.

Al termine della serata, la tanto attesa sorpresa offerta dal parroco P. Silvano. Un affascinante spettacolo pirotecnico che ha regalato entusiasmo e stupore ai presenti.

Un ringraziamento particolare a quanti hanno voluto credere nelle capacità dei ragazzi della Parrocchia, e a quanti hanno sostenuto e collaborato con forza ed umiltà alla realizzazione di questa grande festa.

 

[L. Santamaria]



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind