Piumini Moncler Outlet

03/10/2010

Esperienza a Sarmeola




Lo scorso agosto il Patronato San Gaetano di Thiene ha organizzato un campo giovanissimi a Sarmeola (PD), una comunità dove persone con vari handicap vengono accudite da operatori, infermiere, volontari e alcuni religiosi laici.

Il nostro compito era tener compagnia agli ospiti passando con loro la maggior parte della mattina e del pomeriggio.

Non è facile descrivere a parole quanto sia stata fantastica quella settimana e quanto quelle persone siano riuscite a cambiarci in così poco tempo.

Infatti, all'inizio il nostro gruppo si sentiva disorientato e anche un po' a disagio quando vedevano passare per i vari corridoi gli ospiti dell'OPSA (Opera della Provvidenza di Sant' Antonio), come capita a tutti coloro che si trovano là per la prima volta. Sono bastati, però, un paio di giorni con loro per non vedere più alcuna differenza fra noi e loro, tanto che l'ultimo giorno nessuno di noi voleva più andarsene.

Sicuramente se prima di partire qualcuno ci avesse detto che sarebbe stata un'esperienza incredibile e così coinvolgente nessuno di noi gli avrebbe dato retta. Ora capiamo, però, e consigliamo a tutti di provarla perchè... ti cambia decisamente la vita. 

[Elisa C.]




Versione per stampa

2010 - Sarmeola


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind