Piumini Moncler Outlet

13/10/2010

Lavorare con il Cuore



Caldo, sforzo, mancanza d'acqua, e qualche altra difficoltà, sono alcuni delle caratteristiche che hanno marcato le giornate di lavoro di un gruppo di uomini volontari da Capistrello (L'Aquila - Italia), famigliari e amici di p. Giovanni Salustri, che hanno dato vita alle parole di San Pietro quando ci dice “mettete al servizio degli altri i doni ricevuti”.Consapevoli che c'è più gioia nel dare che nel ricevere, hanno offerto tempo, lavoro e sopratutto passione e amore per dare il meglio di sé. Sono venuti dall'Italia in Albania a fine di luglio, subito si sono messi a lavorare, per consolidare e sistemare Casa Nazareth, la casa dove abitava p. Ettore Cunial, Giuseppino del Murialdo, morto l’ 8 ottobre 2001; luogo del martirio di p. Ettore, Casa Nazareth sarà ufficialmente per la diocesi, per tutta l’Albania e non solo, casa di spiritualità a disposizione di quanti, singoli e gruppi, laici e religiosi, cercano un luogo di preghiera e di riflessione.

Questi cari amici nostri non hanno risparmiato niente, oltre al loro lavoro impegnato ci hanno insegnato con la loro testimonianza che non c'è lavoro più bello e più grande di quello che si fa con il cuore, è proprio questo ciò che ci hanno lasciato a Durazzo, il suo cuore, in ogni mattone, in ogni angolo della casa e tra noi comunità murialdina.

Ieri 2 settembre abbiamo celebrato la S. Messa in mezzo ai lavori che ancora sono in corso; insieme abbiamo ringraziato Dio per i suoi doni e abbiamo pregato per la santificazione del lavoro, affidando alla Santissima Trinità, tramite la preghiera scritta dallo stesso p. Ettore.

Grazie a questi amici nostri per la loro bella testimonianza. Così si costruisce la Chiesa, pregando,lavorando, amando...



[Comunità Murialdina – ALBANIA]

Versione per stampa

2010 - Ristrutturazione Casa Nazareth


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind