Piumini Moncler Outlet

14/10/2010

Festa del Ciao all'Opera San Michele di Foggia

Domenica 10 Ottobre 2010 i ragazzi dell’ACR si sono ritrovati per  iniziare il nuovo anno associativo con gli Educatori che hanno organizzato la ormai famosissima Festa del Ciao giunta alla decima edizione e quest’anno promossa all’interno delle manifestazioni dell’inaugurazione dell’Opera San Michele Arcangelo di Foggia.

La festa è iniziata alle ore 10:30 dove tutti i ragazzi si sono ritrovati in Chiesa per la celebrazione della Messa domenicale animata da loro stessi.

La mattinata è proseguita con alcuni giochi divisi tra bambini delle elementari e ragazzi delle scuole medie all’interno dei nuovi campi dell’Opera.

Alle ore 13:00 abbiamo condiviso il pranzo insieme e alle 14:30 è iniziata l’animazione in teatro con l’aiuto del gruppo giovanissimi di Azione Cattolica. L’animazione ha puntato nel ricordare tramite alcuni giochi e canzoni tutti i vari avvenimenti del 2010 dal mese di gennaio al mese di ottobre e in cui i ragazzi hanno imparato il nuovo inno dell’ACR "C’è di più" che ci accompagnerà per tutto l’anno ed in particolar modo anche nell’incontro nazionale ACR+Giovanissimi – Diventiamo grandi insieme – che si terrà a Roma a piazza San Pietro il 30 ottobre.

Successivamente  i ragazzi hanno giocato ad una splendida caccia al tesoro per le strade del quartiere della parrocchia e ci siamo lasciati alle ore 17:00 cantando e ballando l’inno per l’ultima volta.

Appuntamento all’interno della settimana con i vari gruppi per la formazione.

[G. Mele]

Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind