Piumini Moncler Outlet

29/10/2010

Attività nell' opera di Roman





Dopo l’ inaugurazione avvenuta il 2 ottobre u. s del Centro “ Ti Ascolto”, un’ opera tanto attesa e che prenderà il via il prossimo mese di novembre, si sono via via succedute tante altre iniziative che desideriamo condividere con la grande famiglia del Murialdo.


I nove primi mercoledì del mese in onore di San Giuseppe.

Per iniziativa della nostra parrocchia, delle “Suore Povere Serve di San Giuseppe” della stessa e della nostra comunità, abbiamo scelto di onorare San Giuseppe, di diffonderne la sua devozione, animando la santa messa delle ore 18.00 ogni primo mercoledì del mese per tutto l’ anno.

La traccia per le nostre riflessioni è la novena scritta da P. Arcangelo Catapano “ La Via di San Giuseppe”.

Invitati speciali sono i giovani, i ragazzi del catechismo e le loro famiglie. Un’ inziativa che ben si inserisce nell’ anno pastorale diocesano dedicato alla famiglia.



Veglia Missionaria

Fortemente sostenuta e voluta dalla nostra comunità ,domenica 24 ottobre, giornata missionaria mondiale, abbiamo animato una veglia di preghiera, di adorazione e di testimonianza aperta in modo speciale a tutti i giovani della città, alle congregazioni religiose, al popolo di Dio.

La risposta è stata più che buona, circa 250 fedeli. La presenza del direttore del Centro Missionario Diocesano, P. Claudiu Iştoc, di un missionario “Fidei Donum” e di due giovani volontarie missionarie in Kenia, ha vivacizzato l’ incontro arricchito tra l’ altro dalla riflessione biblica di P Giovanni Salustri e di P. Sergio Cerracchio: “La missione è sentirsi chiamati”.

Diversi simboli con l’ intento di provocare e di far riflettere hanno destato l’ attenzione dei presenti: la croce, i sandali, il rosario, la bibbia, le rose, il grembiule , il pane. Dopo la colletta di condivisione sono state benedette trecento profumate pagnotte e distribuite ai presenti dai sacerdoti, come segno di condivisione e di unità.


Buon compleanno, San Leonardo Murialdo!


Secondo un’ ormai consolidata tradizione ci siamo trovati tutti noi dell’ incipiente comunità muiraldina romaşcană, martedì 26 ottobre per festeggiare i 182 anni della nascita del nostro padre.

Educatori, volontari, collaboratori, seminaristi liceali, postulanti e confratelli abbiamo celebrato l’ eucarestia in un clima intenso di fervore mettendoci alla scuola di questo grande prete precursore attento e concreto nell’ affrontare le emergenze educative del suoi tempi.

Certo non poteva mancare l’ incontro conviviale, sobriamente e lietamente.

A tutti i partecipanti è stato donato un’ interessante opuscolo: “Provocări ale tinerilor la începutul mileniului III".


[F. Volani]




Versione per stampa

2010 - Nuove attività in Roman


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind