Piumini Moncler Outlet

02/11/2010

C'è di più - Diventiamo grandi insieme

Anche l’A.C.R. e i Giovanissimi di Azione Cattolica dell’Opera San Michele all’Incontro nazionale dell’Azione Cattolica che si è svolto il 30 Ottobre 2010.

C’E’ DI PIU’ – DIVENTIAMO GRANDI INSIEME è stato lo slogan della festa che ha visto a Roma più di 100 mila persone tra ragazzi e giovanissimi provenienti da tutta Italia.

La mattinata è iniziata con un momento di preghiera tenuto dall’Assistente generale dell’AC Mons. Domenico Sigalini sul brano evangelico di questo anno associativo Voi siete la luce del mondo, è seguita poi una bella animazione in Piazza San Pietro che ha visto alle ore 11 l’arrivo del Santo Padre Benedetto XVI sulle note di C’è di più… tre ragazzi hanno dialogato con il Papa porgendo alcune domande a nome di tutti i ragazzi e gli Educatori presenti.

La festa nel pomeriggio è proseguita poi con due eventi paralleli che si sono svolti nel centro di Roma.

I bambini dell’Acr  a Villa Borghese, accolti da una band e da personaggi mascherati sono stati coinvolti in una serie di attività. Per i giovanissimi, invece, l’appuntamento è stato in Piazza del Popolo. Molti gli ospiti che hanno raccontato il “di più”  della loro vita. Tra loro, il Commissario tecnico della nazionale di calcio Cesare Prandelli, l’attore Luca Zingaretti, la ballerina Simona Atzori, il fondatore di “Libera” don Luigi Ciotti, il cantautore Roberto Vecchioni, Pietro Napolano dei Pquadro.


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind