Piumini Moncler Outlet

11/01/2011

Allegria e Felicità a Roman



Domenica 9 gennaio, nella festa del Battesimo di Gesù, la nostra comunità ha avuto la gioia di accogliere i sacerdoti della nostra parrocchia “ Inima Neprihanită a Mariei” per la tradizionale benedizione delle famiglie e delle case all’inizio del nuovo anno. Questa domenica ha coinciso anche con la grande tombola riservata ai giovani romaşcani accorsi numerosi per questo momento di festa insieme, ma anche con la speranza di portare a casa qualcosa di bello e di utile.


I nostri seminaristi hanno voluto dedicare alcuni giorni delle loro vacanze animando alcuni pomeriggi di gioco e di tombole per i ragazzi della scuola dell’ obbligo in due paesi della campagna moldoveana: Buhonca e Iugani, radunando rispettivamente il 90 °/° dei ragazzi nel primo paese e il 100 °/° dei chierichetti di Iugani (più di 40). Sabato 8 gennaio è stata la volta dei ragazzi di Roman che hanno festeggiato in un’atmosfera di serenità, di semplicità e di sana allegria il nono bingo “giuseppino”.


Il 2011 sarà un anno speciale per la nostra comunità ed opera, ricorrendo i dieci anni della nostra presenza a Roman, i dieci anni di “Vara Împreună” e di Bingo invernale giuseppino, ricorrenze che segnano la continuità e l’ impatto apostolico con il mondo giovanile romaşcano e non solo, ma anche ricorrenze che hanno preceduto e dato inizio a numerose altre attività giovanili che continuano anche oggi.


Ora ci attende una tavola rotonda sull’ “Emergenza Educativa” alla quale saranno invitati i genitori ed i giovani di Roman. Iniziativa nel segno della comunione e collaborazione tra la nostra comunità, le parrocchie di Roman ed il centro diocesano di pastorale giovanile nella persona del suo responsabile Pr. Felix Roca.


Nel frattempo stiamo lavorando per la realizzazione di un CD con tutti gli inni di Vara Împreună, che sarà realizzato da un coro interparrocchiale di giovani di Roman, alla terza biografia del Murialdo in lingua romena ed infine ad un quaderno forper che risponda a dieci interrogativi, i più pressanti e reali, dei giovani di Roman e dintorni.


A tutti i lettori di “murialdo.it” chiediamo il sostegno e la solidarietà della preghiera per i nostri seminaristi e per la pastorale vocazionale, il cuore della nostra pastorale giovanile e lo scopo principale della nostra presenza a Roman.


A tutti il nostro augurio di Buon Anno !



[PV]





Versione per stampa

2011 - Bingo


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
Image #13
Image #14
Image #15
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind