Piumini Moncler Outlet

07/02/2011

Giornata della Vita Consacrata



La giornata della Vita Consacrata è stata celebrata il 2 febbraio a Taranto a livello diocesano presso la parrocchia Gesù Divin Lavoratore al rione Tamburi.

Oltre un centinaio le persone consacrate (soprattutto suore) intervenute dalle varie comunità del territorio. Un primo momento si è svolto in sala Murialdo, dove il prof. don Angelo Panzetta ha tenuto un incontro di riflessione sul tema della giornata (vedi foto).

E' seguita poi una breve e suggestiva processione dall'oratorio in chiesa in occasione della Candelora. Si è concluso con una composta concelebrazione presieduta dall'arcivescovo mons. Benigno Papa; il coro "padre Ottorino" ha animato i canti; un organizzato servizio d'ordine ha curato i vari momenti.



Alla fine, il parroco p. Angelo Catapano ha detto nel suo saluto: "In questa festa della Presentazione di Gesù al tempio, siamo felici di celebrare la Giornata della Vita consacrata. Preghiamo perché tutti, specialmente gli appartenenti agli Ordini religiosi, alle congregazioni e agli istituti, sappiamo presentare Gesù, Luce del mondo, sull'esempio di Giuseppe e di Maria, al nostro tempo e nei nostri ambienti; chiediamo la grazia di seguire più da vicino Cristo nella sua consacrazione al Padre celeste. Quest'Opera di Gesù Divin Lavoratore, col triplice impegno nella pastorale del lavoro, della parrocchia e dell'oratorio, è affidata alla congregazione di san Giuseppe (ai Giuseppini di san Leonardo Murialdo), coadiuvata dalle suore di Gesù Buon Pastore (le Pastorelle del beato Giacomo Alberione). Sentiamo dunque questo momento ricco di grazia dall'alto e di spirito di famiglia".



[A. Capatano]



Versione per stampa

2011 - Giornata della Vita Consacrata


Image #1
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind