Piumini Moncler Outlet

25/02/2011

Due giorni biblica a S. Giuseppe Vesuviano



Nei giorni 09 e 10 di Febbraio è stata ospite nella nostra Opera “San Giuseppe” di San Giuseppe Vesuviano, la dott.ssa Antonella Anghinoni una biblista laica docente di Antico Testamento presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose S. Maria di Monte Berico a Vicenza.

Con le sue conferenze ci ha dimostrato come la Parola di Dio possa essere letta, studiata, interpretata, approfondita mettendo in luce intuizioni nuove, profonde e alternative. Ha trattato tre tematiche diverse e di particolare interesse: “il PROFUMO NELLA BIBBIA”- Una presenza invisibile; “ISACCO E REBECCA”- Una famiglia con due figli; e “LA DANZA NELLA BIBBIA”.

Tante le persone che in questi due giorni hanno affollato gli incontri e tanti i giovani… La parola di Dio ci attrae sempre e sempre si rivela lampada per i nostri passi, ciascuno ne ha portata un po’ di più nel suo quotidiano, un po’ di quella gioia che, come dice l’esortazione apostolica post sinodale “Verbum Domini”, viene dall’incontro con la Persona di Cristo, Parola di Dio presente in mezzo a noi. In un mondo che spesso sente Dio come superfluo o estraneo, solo Lui ha «parole di vita eterna» (Gv6,68). Non esiste priorità più grande di questa: riaprire all’uomo di oggi l’accesso a Dio, al Dio che parla e ci comunica il suo amore perché abbiamo vita in abbondanza (cfrGv10,10).



[M. Danubio]




Versione per stampa

2011 - S. Giuseppe Vesuviano: Due giorni biblica


Image #1
Image #2
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind