Piumini Moncler Outlet

12/03/2011

Una festa per l'africa



Sabato 5 marzo 2011 nel Palaleo dell’Opera S.Paolo di Ravennai ragazzi del Gruppo G.I.P. hanno organizzato il “Party for Africa” Un Carnevale per aiutare chi ha bisogno.

I ragazzi, assieme agli animatori, hanno preparato il party che poi hanno consumato assieme ai genitori.

Le offerte raccolte nel pomeriggio sono state per il progetto “8.000 pasti per gli alunni delle scuole di Lunsar”.

Con immagini e filmati sono stati illustrati prima ai ragazzi e poi ai genitori i progetti, che da qualche anno, la Parrocchia finanzia in Sierra Leone facendo riferimento alla Comunità Giuseppina di Lunsar.

I finanziamenti sono iniziati nel 2006con la costruzione di un pozzo nel Villaggio di Rolankonoh, nel 2007è stato costruito il magazzino nel Villaggio di Massitta, nel 2008è stato fornita una macchina per pulire il riso e costruito l’edificio dove collocarla nel Villaggio di Rowlla, nel 2009è stata finanziata la fornitura degli arredi per la Primary School di Masimera.

Il progetto del 2010 consiste nel finanziare 8.000 pasti per la mensa degli allievi delle scuole dei Giuseppini a Lunsar.

L’importo del progetto è stato ormai quasi raggiunto, grazie ad una cena di finanziamento nel mese di settembre, alla vendita delle Stelle di Natale, ad offerte di parrocchiani, alla raccolta del Gruppo G.I.P., manca soltanto la raccolta in corso tra i ragazzi del Catechismo che si concluderà alla fine della Quaresima.

Dopo l’estate partirà il nuovo progetto, secondo quanto ci verrà indicati dai Giuseppini di Lunsar.



[C. Ricci]




Versione per stampa

2011 - Ravenna: Festra per l' Africa


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind