Piumini Moncler Outlet

29/03/2011

Vicenza, 18 e 19 marzo



Anche gli alunni del Patronato Leone XIII di Vicenza, quelli delle elementari, delle medie e i ragazzi e ragazze dell’ENGIM, hanno celebrato i 150 anni di Italia unita con varie attività “tricolori” la mattina del 18 marzo.

Il giorno seguente, solennità di San Giuseppe, nella sala Murialdo, alle ore 10, in un incontro organizzato dal MEIC (Movimento ecclesiale di impegno culturale) e altre associazioni cattoliche della città, compresi i nostri ex-allievi, è intervenuto il padre gesuita Bartolomeo Sorge, intervistato da Lauro Paoletto, direttore del settimanale diocesano “La Voce dei Berici”. Partendo dal suo ultimo libro “La traversata”, uno sguardo sulla Chiesa in Italia dal Concilio ad oggi, egli ha intrattenuto i presenti per due ore abbondanti con puntuali commenti e ricordi personali sui fatti e personaggi di questi ultimi 50 anni, senza dimenticare le sfide attuali e la rotta da seguire per il futuro.


Nel pomeriggio erano previsti giochi e animazione per i ragazzi e le loro famiglie della scuola elementare e media, conclusi dalla Concelebrazione eucaristica di tutta la comunità alle 18, rimandati per il rischio di pioggia. Alle 18, nella chiesa del Patronato, alla presenza del gruppo scout e dei loro famigliari, la comunità ha concelebrato l’Eucaristia. Presiedeva il vicario generale dei giuseppini, p. Alejandro Bazan, accompagnato da p. Giorgio Gelmini.

La Messa domenicale animata dal coro conclude questo intenso week-end.



[EB]




Versione per stampa

2011 - Vicenza: Unità d' Italia e San Giuseppe


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind