Incontro-dibattito sull'emergenza educativa - News - Provincia Italiana dei Giuseppini del Murialdo


Incontro-dibattito sull'emergenza educativa



Sabato 9 aprile la nostra comunità in collaborazione con le parrocchie della città ed il centro diocesano per la pastorale giovanile si è fatta promotrice di un incontro cittadino per parlare di emergenza educativa.

P. Felix Roca, responsabile diocesano per la pastorale giovanile e la signora Nicoletta Bogdan, psicologa-psicoterapeuta hanno presentato il tema della serata: “Un sereno e costruttivo confronto tra genitori e figli”.

Il grande salone del Club Militare di Roman ha ospitato più di 150 persone tra genitori e giovani. Moderatore della serata è stato P. Fabio Volani. I partecipanti hanno dimostrato interesse, attenzione e partecipazione attiva al dibattito. Questo incontro fa seguito alla “Via Crucis” a livello cittadino (1 aprile), all’ incontro di preparazione dell’ estate ragazzi (26 marzo) ed alla giornata di preghiera e digiuno in ricordo dei missionari uccisi nel 2010 (24 marzo). Un altro appuntamento importante e atteso è la celebrazione penitenziale comunitaria per i giovani cattolici di Roman il 20 aprile mercoledì santo.

Tutte queste e tante altre iniziative sono la concretizzazione di quanto ci siamo proposti nel nostro progetto comunitario dove tra i diversi obiettivi troviamo anche “l’ animazione della pastorale giovanile sul territorio in piena collaborazione con la chiesa locale e nella fedeltà al nostro carisma”.



[F.Volani]