Piumini Moncler Outlet

24/05/2011

Un santo per amico



Se il 18 maggio abbiamo festeggiato il nostro “Padre” nell’ intimità della nostra famiglia e in un incontro spirituale e conviviale con i sacerdoti e religiosi della città e della zona, sabato 21 e domenica 22 maggio è stata la volta dei giovani veri protagonisti di una festa giovane e tutta murialdina.

L’ ultimo incontro con gli animatori per la preparazione dell’estate ragazzi, un mini campionato di calcio per i ragazzi dell’ azione cattolica del decanato di Roman, la santa messa solenne di domenica 22 maggio presieduta da p. Cornel Cadar responsabile delle comunicazioni sociali della diocesi di Iaşi e le finali della super-coppa “Murialdo” sono stati gli ingredienti forti, la cornice di questi giorni di festa. Il lievito, il sapore buono sono state le tracce di preghiera e riflessione murialdina. Un buon condimento, da tradizione e cultura, è stata l’immancabile musica popolare romena e…italiana.

Dulcis in fundo: Domenica 5 giugno ci sarà la consacrazione dell’ altare e della chiesa della nostra parrocchia di appartenenza “Inima Neprihănită a Mariei” e in quell’ occasione sarà deposta nell’ altare una reliquia di San Leonardo Murialdo.

Il nostro parroco, p. Cristian Lucaci, così si è espresso al termine della messa:” Il Murialdo dalla lontana Torino è giunto anche qui a Roman dieci anni fa con l’ arrivo dei Padri Giuseppini ed ora rimarrà presente tra di noi, nella nostra chiesa, con una sua preziosa reliquia”.



[F. Volani]




Versione per stampa

2011 - Roman : Un santo per amico


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
Image #13
Image #14
Image #15
Image #16
Image #17
Image #18
Image #19
Image #20
Image #21
Image #22
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind