Piumini Moncler Outlet

25/05/2011

La vita dei consacrati in terra albanese: bilancio, impegno e prospettive



Nei giorni 13-14 maggio a Tirana si è svolto il convegno che ha radunato i superiori maggiori delle congregazioni religiose che operano in Albaniada quasi 20 anni, per fare il punto sulle molteplicirealtà riguardanti la vita, l'inserimento, le attività, le difficoltà, lo spirito di collaborazione delle comunità religiose.

Gli argomenti trattati con maggior efficacia sono stati quelli della vita di comunione e di fraternità vissuta sia nelle proprie comunità che tra comunità di congregazioni diverse e da subito si è potuto vedere la gioia del ritrovarsi e di fare tesoro della ricchezza dei diversi carismi come doni per tutti.

Da tutte le commissioni è emersa impellente l'esigenza che per i limiti delle nostre capacità, per la precarietà delle situazioni sociali, economiche e politiche, dobbiamo unire le forze perché siamo convinti che insieme si può, etroviamo più coraggioper proseguire la missione del Regno di Dio.



[F. Cavaggioni]




Versione per stampa

2011 - Tirana: Convegno


Image #1
Image #2
Image #3
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind