Piumini Moncler Outlet

16/06/2011

Veglia di Pentecoste



Sabato 11 giugno, vigilia di Pentecoste, 130 giovani romaşcani, su iniziativa della nostra comunità, si sono ritrovati nella chiesa di “Sfânta Tereza a Pruncului Isus” per la Veglia di Pentecoste.

Il tempo inclemente non ci ha permesso di riunirci all’ aperto attorno al fuoco, certamente più emozionante e giovanile, ma nonostante questo contrattempo, nella bella chiesa matrice di Roman si è subito creato un clima intenso di preghiera e di attesa, allietato dal canto ritmico e gioioso dei giovani. P. Fabio ha tenuto la “Lectio Divina” sui versetti biblici della lettera di San Paolo ai Galati (5,16-25: lo Spirito e il Corpo, mentre Pr Alois Moraru, un parroco di Roman, ha dato la sua testimonianza di animatore dei giovani e attento osservatore delle problematiche giovanili di oggi e dell’ urgenza educativa. A ricordo di questa bella esperienza, memori di quanto diceva il Murialdo:” Un buon libro è un apostolo”, la nostra comunità ha regalato ad ogni partecipante il libro ”Provocări ale tinerilor la începutul mileniului III, Drogurile Cotidiene, 2 vol. di Pr. A. Moraru”. Un gesto, un’ occasione per prevenire, per aiutare, per far fronte all’ emergenza educativa. Un buon gelato per tutti ha concluso l’ incontro giovanile. Ora siamo certi che lo Spirito Santo farà la sua parte. Le invocazioni sono state intense, la preghiera del cuore fervente, i propositi buoni.

Con la Veglia di Pentecoste la nostra comunità ha concluso i momenti di preghiera-formazione ed evangelizzazione per i giovani di Roman e dintorni programmati in sintonia con la chiesa locale per l’ anno pastorale 2010-2011. 13 incontri attesi , partecipati e tutti a buon segno! Ora ci attende la bella, ma non facile, avventura estiva. Purtroppo non possiamo rispondere a tutte le attese e richieste che vorrebbero i giuseppini un po’ dappertutto.

Un’ estate giovane e..di testimonianza-proposta vocazionale.



[F. Volani]


Versione per stampa

2011 - Roman: Veglia di Pentecoste


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind