Piumini Moncler Outlet

30/07/2011

Giornate di fraternità a Roman



Anche quest’ anno la nostra comunità di Roman (Romania) ha voluto trascorrere quattro giorni di fraternità ed allegria insieme proponendosi un’ escursione un po’ audace tra le stupende e selvagge mantagne della Romania.

La meta è stata il "Moldoveanu”, la cima più alta dei monti romeni (2544 m.) situato all’ interno di un complesso sistema montuoso e difficilmente raggiungibile.


Incoraggiati dal nostro padre Leonardo che vedeva nei monti pregi e benefici, soprattutto il potere formativo, come scuola di ardimento, di sacrificio e di generosità, abbiamo tentato l’ impresa che, grazie a Dio, con tanta fatica e un po’ di paura, si è conclusa con successo .


Abbiamo potuto toccare con mano quanto diceva il nostro fondatore: «Onora Dio chi onora la natura e sa leggere parole e immagini divine nel libro della creazione». La pioggia, a volte torrenziale, il cielo terso e di un azzurro indicibile, i passaggi pericolosi, le cordate, i laghi di un verde azzurro incomparabile, la "capra neagră" che domina sovrana le cime più ardite, le cabane (rifugi) romene, uniche nel loro genere, ma anche la fatica delle salite e delle discese, lo spirito di solidarietà hanno resi belli e indimenticabili i nostri quattro giorni di fraterne avventure.


[Fabio Volani]


Versione per stampa

2011 - Giornate di fraternità a Roman


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind