Piumini Moncler Outlet

09/09/2011

Rinnovazione dei voti a Iasi



Gli studenti giuseppini con voti temporali, dal 31 agosto al 5 settembre, hanno vissuto insieme ai loro formatori, gli esercizi spirituali annuali in località Barnova (Iasi). In questo periodo hanno avuto la possibilità di approfondire la loro vocazione alla vita consacrata. Alla conclusione di questa esperienza spirituale, cinque confratelli hanno rinnovato i voti per un anno. A questi si sono affiancati Luca Preciso e Marius Minut.

Il cammino spirituale vissuto in Romania con l’aiuto di P.Tullio, P.Cesare, P.Solideo, è una tappa che si raccorda con altre esperienze spirituali e di formazione durante l’anno, in modo da completare quel mosaico di aspirazioni e progetti che costituiscono la vita consacrata Giuseppina. L’universo spirituale” è, come si è vissuto in questi giorni, di una ricchezza e diversità che sorpassa sempre le aspettative. La realtà spirituale, scaturita dalle proposte di meditazione, l’approfondimento di diversi passi biblici, hanno prodotto la volontà di rinnovamento dello spirito nell’impegno continuo di vivere la propria consacrazione nella coerenza di vita e della propria scelta. Da questo consegue un fascino nel quale riempiono di ammirazione e di impegno che la vita consacrata giuseppina esercita, quelli che l’hanno vissuta.

Affascinati della loro vocazione alla vita consacrata Giuseppina approfondita durante il tempo degli Esercizi spirituali, Florin, Mihai, Alessandro, Marco, Rico del Rosario, hanno confermato il loro impegno a vivere il Vangelo con il rinnovo dei voti religiosi di povertà, castità ed obbedienza per un anno. Appassionati della loro risposta positiva alla chiamata del Signore, i confratelli in formazione si sono impegnati in un mondo eterogeneo e provocante, di dare una testimonianza senza compromessi ai giovani di una vita autentica, secondo lo spirito del Vangelo.




[M. Lazar]




Versione per stampa

2011 - Iasi: Rinnovazione dei voti


Image #1
Image #2
Image #3
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind