Piumini Moncler Outlet

11/10/2011

"I like you!"



Un’atmosfera di festa, domenica 9 ottobre, in due momenti distinti ma collegati fra di loro, c’è stata l’apertura del nuovo anno pastorale della comunità di Roma Sud da parte del nuovo direttore P. Pasquale.


Il primo momento si e svolto al mattino con una solenne liturgia Eucaristica presieduta dal direttore, alla quale hanno partecipato piu di 500 persone, rappresentanti dei vari gruppi del’Opera. Un inizio d’anno promettente, visto l’impegno del nuovo superiore nel dedicarsi alla pastorale givoanile, delle famiglie, dei lavoratori, degli sportivi ecc. Durante l’omelia il celebrante principale ha sottolineato l’importanza dello slogan del nuovo anno: “CREANDO E RICREANDO”, in quanto “siamo chiamati a costruire la famiglia di Dio” in un cammino di formazione insieme con tutta la famiglia murialdina.


Il secondo momento, che ha avuto luogo alla sera nel teatro dell’Oratorio San Paolo, ha visto quasi 150 responsabili e animatori delle numerose e varie attività presenti nel opera. P. Antonio, in un suo appassionato e competente intervento, ha sottolineato e messo in evidenza l’importanza dell’espressione “I LIKE YOU”, uno stile con cui dobbiamo sempre rivolgerci ai ragazzi, ai giovani, al di là di ogni situazione o differenza. Un intervento mirato che ha trattato le difficoltà dei giovani di oggi che si ritrovano immersi e sommersi negli pseudo valori incarnati da Lady Gaga, senza tuttavia essere coscienti di quello che capita intorno a loro.

L’atteggiamento dell’animatore murialdino verso i giovani deve oscillare tra il “TI VOGLIO BENE” e l’ebraico “TOV MEOD” (è molto bello).


A conclusione della serata P. Pasquale ha rimarcato alcune idee e attegiamenti fondamentali da tenere presenti per il buon svolgimento delle attività pastorali. Mettendo in pratica il vangelo della domenica tutti i presenti si sono ritrovati assieme per un momento di agape fraterna, rivestiti a nuovo di entusiasmo e desiderio di “FARE IL BENE, MA FARLO BENE”, come diceva il nostro padre Nadino.

[M. Minut]




Versione per stampa

2011 - -Roma: Inizio anno pastorale


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind