Piumini Moncler Outlet

13/10/2011

Decennale della morte di p. Ettore Cunial - 2° parte



Venerdì 7 ottobre, festa della Madonna del Rosario, la celebrazione si è svolta a Fier, città dove ha sede il Qendra (centro) Sociale Murialdo: Centro di Formazione Professionale per i giovani della città e dei dintorni, Oratorio e Lavoro sociale in rete.

Qui, al mattino, la prima ora di lezione è stata dedicata ad un incontro di preghiera sentitamente partecipato dagli allievi del centro, dai formatori e dai confratelli.

Poi a fine mattinata, nella sala-teatro della scuola il primo momento ufficiale di commemorazione della figura di p. Ettore: alla presenza di allievi, formatori, collaboratori, confratelli e di tutto il gruppo degli italiani giunti in Albania, hanno parlato p. Rino Cozza, che sta studiando gli aspetti e le caratteristiche della vita di p. Ettore, raccogliendo ed esaminando le testimonianze di chi lo ha conosciuto da vicino; il procuratore di Durazzo il sig. Osman Dashi che ha seguito in tribunale tutta la causa per l’omicidio e la nipote sig.a Daniela, che ha presentato alcuni suoi ricordi personali della vita e della fede di p. Ettore.

Alla sera, nella chiesa parrocchiale dell’Immacolata di Fier, ha avuto luogo una solenne Eucarestia, presieduta dall’Arcivescovo di Valona mons. Hil Kabashi, e concelebrata da circa venti sacerdoti della Chiesa locale e Giuseppini e partecipata da numerosi amici e fedeli. 






[GL]



Versione per stampa

2011 - Decennale della morte di p. Ettore Cunial 2


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind