Piumini Moncler Outlet

27/10/2011

Centro universitario Murialdo al via!



Lunedì sera 24 ottobre, un’ allegra e gustosa cenetta ha dato il via al cammino pastorale dei nostri trentadue studenti universitari.

Assieme a loro alcuni ex-allievi, i padri della comunità, i nostri giovani confratelli ed i novizi, più di sessanta persone riunite attorno ad una grande tavolata di fraterne relazioni, di giocoso humour goliardico e di pappardelle. Poco prima durante un incontro di preghiera il nuovo direttore P. Pasquale ha rivolto il suo saluto, il suo augurio e l’ invito a sentirsi “dentro” la poliedrica opera giovanile di Roma Sud. P. Fabio, quale responsabile degli studenti, in un suo intervento ha riassunto e ribadito alcuni punti cardine del progetto educativo, apprezzando al contempo la disponibilità concreta nella partecipazione e nell’ animazione della messa domenicale delle 12.00, il servizio al sostegno scolastico, la collaborazione con i gruppi caritas, missionario, culturale e, non meno importante, le responsabilità all’ interno del pensionato.

Il pellegrinaggio ad Assisi il prossimo 12 novembre,gli incontri sulla “Fede” con P. Tullio e con P.Agostino, i vespri con papa Benedetto XVI ed una veglia di preghiera natalizia sono le prossime tracce di un cammino pastorale che vuole ricollocare al “centro”, non solo i nostri studenti universitari, ma anche quelli della parrocchia e, speriamo, i tanti studenti degli appartamenti, di “Roma Tre”.

Una sfida grande ed insolita per passare , come dicono i nostri vescovi, da una pastorale “puerocentrica” ai “grandi”.




[F. Volani]





Versione per stampa

2011 - Roma: C.U.M. al via


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind