Piumini Moncler Outlet

21/12/2011

San Giuseppe Vesuviano: Completato il restauro della piazza del Santuario



In circa due mesi e mezzo la Commissione straordinaria che governa la città è riuscita a compiere il “miracolo” e ridare decoro al centro cittadino.

Un miracolo, per la verità, chiesto anche dai tanti fedeli che affollano il maestoso santuario, impegnati, prima, in una petizione popolare e, poi, in un pellegrinaggio da Padre Pio, a San Giovanni Rotondo.

Da circa tre anni, Piazza Garibaldi, era avvolta da una recinzione di cantiere, nel buio più assoluto... Cavilli tecnici, progettazioni sbagliate e altro ancora, avevano, di fatto, bloccato il cantiere. Da domani, 17 dicembre, il centro riprenderà a pulsare, come un antico Foro e come punto di riferimento per l’intera città.

La cerimonia di apertura al pubblico prevede la benedizione, di padre Mario Pesci, parroco del Santuario San Giuseppe. A seguire ci sarà il coinvolgimento degli studenti di tutte le scuole presenti sul territorio comunale che allestiranno il Presepe Vivente ed eseguiranno brani musicali natalizi e l’inno nazionale.



Tratto dal Giornale “Il Mattino” di Napoli del 16 dicembre 2011


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind