Piumini Moncler Outlet

23/12/2011

Festa della parrocchia Cristo Re



Quest’anno su proposta del Consiglio Pastorale Parrocchiale, si è ripresa la felice tradizione di svolgere la Festa Parrocchiale di Cristo Re nel giorno della sua solennità liturgica. La comunità parrocchiale si è preparata con il triduo affidato alla predicazione del Padre Silvano Cazzola, Giuseppino del Murialdo, parroco di San Michele di Foggia.

Domenica 20 novembre, sotto un tiepido sole autunnale, la giornata è iniziata con il classico sparo di mortaretti, poi le Sante Messe tutte affollate e animate con particolare cura della liturgia. Sobria e bella la luminaria che addobbava la facciata della Chiesa parrocchiale.

Il gruppo bandistico di Lucera ha accompagnato nel pomeriggio la processione molto partecipata e sentita. Un fuoco pirotecnico ha suggellato la festa prima della Messa solenne presieduta da Sua Eccellenza il Vescovo, Mons. Domenico Cornacchia.

La serata si è conclusa con il concerto offerto dall’Associazione Strumenti e Figure con la partecipazione di Cheryl Nickerson, vocalist californiana, davanti ad un pubblico entusiasta. Assieme a lei gli “Italian Gospels”, diretti dal maestro Francesco Finizio. Il concerto è stato davvero entusiasmante e ha permesso a tanti di godere di una serata insieme piena di emozioni e fraternità.





[T. Follieri]


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind