Piumini Moncler Outlet

29/12/2011

Capitolo provinciale della Provincia Italiana



Il 27 dicembre, alle ore 15:00, alla presenza del padre generale Mario Aldegani, il padre provinciale Tullio Locatelli (presidente del capitolo) ha aperto il capitolo provinciale della Provincia Italiana al quale hanno preso parte 46 confratelli e 13 laici invitati, con l’invocazione dello Spirito Santo perché ispirasse la mente e il cuore dei partecipanti. Questi, in un’atmosfera piacevole si sono riuniti ad Ariccia per dibattere le mozioni e le proposte emerse dai capitoli locali. Dopo qualche avviso informativo e le prime votazioni dei padri capitolari, il superiore provinciale, p. Tullio ha dato lettura della prima parte della relazione, di carattere morale, sullo stato della Provincia italiana, riguardante la situazione del personale, l’oservanza religiosa, l’attivita di apostolato e la formazione, sottoliniando in particolare i seguenti temi: vita religiosa, FdM, pastorale, formazione e organizzazione.

Dopo questo sguardo, p. Renzo Sibona ha dato lettura alla secondaparte della relazione, di carattere economico, riguardanti i bilanici, la situazione patrimoniale e le questioni più importanti di carattere economico-amministrativo interessanti alla Provincia.

Alla sera il superiore generale ha presieduto la concelebrazione eucaristica con tutti i padri capitolari, i laici invitati e i confratelli presenti. Dopo questo momento culminante della giornata tutta l’assemblea capitolare si è ritrovata intorno alla tavola per la cena e ad essa è seguito la continuazione del dibattito iniziato in precedenza.




[MM]






Versione per stampa

2011 - Ariccia: Capitolo Provinciale


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind