Piumini Moncler Outlet

04/02/2012

Il Cortile dei Gentili



Il Cortile dei Gentili: l’Assoluto e l’Etica A Viterbo, presso l’Istituto Teologico San Pietro, tra il 16 e il 18 febbraio, si discuterà del “Cortile dei Gentili”, quello spazio dell’antico Tempio di Gerusalemme al quale tutti, anche i non ebrei, potevano accedere.

Nel discorso che Benedetto XVI, il 21 dicembre 2009, fa alla Curia romana in occasione del Natale, proprio il Papa suggeriva la possibilità di un “nuovo cortile dei gentili”, come uno spazio oggi rivolto a chi “non vorrebbe rimanere senza Dio, ma avvicinarlo come Sconosciuto”. Uno spazio quindi di incontro e molteplicità, di dialogo e reciproca conoscenza fra il mondo dei credenti e quello dei non credenti di oggi.

Il tema, che senza dubbio è della massima importanza nel momento storico odierno, riguarda alcune delle più profonde e ineludibili domande a cui ciascuno si sente chiamato a rispondere. Al convegno, che inizierà giovedì 16 febbraio alle ore 15.30, è previsto inoltre l’intervento di figure di grande spicco sia del mondo accademico pontificio sia dell’ambito culturale italiano.





[A. Giuffrida]


Per saperne di più clicca qui




Depliant del convegno

Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind