Piumini Moncler Outlet

24/08/2012

Un invito e poi un viaggio



5 giorni di cammino, 112 chilometri da percorrere a piedi per arrivare a Santiago de Compostela, 22 giovani (da San Giuseppe V., Thiene e Rossano C.) che quest'anno hanno deciso di condividere quest'esperienza. Zaino sullo spalle e siamo partiti…tutto questo ci ha richiesto di vivere nell'essenzialità delle cose materiali, ma ci ha permesso di scavare a fondo in noi stessi e di tornare carichi di Lui. Sono stati dei giorni davvero ricchi e intensi, il cammino sicuramente porta a vivere fatica e momenti di scoraggiamento ma ti permette anche di scoprire la gioia dello stare insieme, di condividere pezzi di vita e di creare dei veri legami di amicizia... la consapevolezza di sapere che i tuoi compagni sono lì che ti aspettano dopo una mattinata di cammino, pronti a darti un abbraccio, a curarti le vesciche, a darti la forza per affrontare la tappa successiva.

Camminando scopri quanto il Signore non ti lasci mai solo.. lo puoi riconoscere nell'augurio di 'Buen camino' di un altro pellegrino, in quella fontanella d'acqua che aspettavi proprio per ristorarti un po', nel sorriso del tuo compagno, in una preghiera detta insieme, e in tutte quelle persone che non conosci ma che diventano veri compagni di viaggio, con cui condividere un pezzo di strada. È stato bello scoprire il Signore nei volti delle persone che camminavano con noi, in tanti gesti così semplici ma carichi di gratuità.. e capire ancora una volta che davvero affidandosi a Lui tutte le difficoltà si possono superare.

La gioia che abbiamo provato all’arrivo a Santiago sarà il nostro motore per continuare a camminare nella vita di tutti i giorni…con lo stesso entusiasmo, con lo stupore di chi si meraviglia di tutto ciò che lo circonda, con la certezza che ad ogni passo non si è mai soli e affrontando anche le difficoltà con grinta e fiducia.


Buen camino!!


[A. Castelli]



Versione per stampa

2012 - Santiago di Compostela: Il viaggio


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
Image #13
Image #14
Image #15
Image #16
Image #17
Image #18
Image #19
Image #20
Image #21
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind