Piumini Moncler Outlet

26/08/2012

Estate ragazzi a Roman



Una estate rovente non solo sotto l’aspetto climatico, ma anche sotto l’aspetto dell’intensità appassionata nel dedicare il nostro tempo alle centinaia di ragazzi di Roman e dei villaggi che la circondano (Jugani, Buhonca, Mircesti, Oteleni) attraverso la collaudata esperienza di Vara impreuna (Estate ragazzi).

Il tema che è servito come filo conduttore per quest’anno è stato Momo. La storia di una bambina strana che vive in un vecchio anfiteatro e combatte contro gli uomini grigi che rubano il tempo ai bambini….

E’ una bella metafora sull’uso del tempo.

Oggi il tempo è la principale risorsa scambiata sul mercato. Si lavora e si spende molto per guadagnare tempo … che cosa sono infatti gli elettrodomestici, i cibi surgelati, internet, treni TAV, aerei, se non vendita e acquisto del tempo? Ma per farne che cosa? Se oggi non recuperiamo un sano rapporto con il tempo-gratuità, perderemo sempre più contatto con la gioia di vivere.

Far fare a circa 500 bambini ed ad un centinaio di animatori l’esperienza di divertirsi insieme senza TV, Internet, giochi elettronici,ecc. è stata una sfida che ha confermato l’idea che non sono le cose che ci danno la felicità, ma l’uso del tempo donato e ricevuto dagli amici e dalle persone che ci vogliono bene.

Un ringraziamento speciale agli adolescenti che si sono messi a disposizione per l’animazione e in questo modo hanno contribuito a vivere in pienezza il loro tempo ricco di entusiasmo e di generosità.



[FMR]



Versione per stampa

2012 - Roman: Estate ragazzi


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind