Piumini Moncler Outlet

09/12/2012

Aiutare gli altri è bello, ma aiutare insieme gli altri è meglio ancora



Da qualche mese è nato a Roman un gruppo di iniziativa (GIVR) che raccoglie una dozzinadi organizzazioni di volontariato che cerca di coordinare le varie attività a livello cittadino e dintorni.

Si riunisce periodicamente e approfondisce la conoscenza reciproca, organizzaeventi, coordina iniziative, contribuisce alla formazione dei volontari. Proprio il 5 dicembre scorso, ospiti nell’Istituto francescano, si è festeggiato insieme la giornata mondiale del Volontariato ed è stata l’occasione per incontrarsi e constatare il bene svolto in quest’anno nelle varie attività, riconoscendo concretamente l’impegno dialcuni volontari che si sono distinti nel perseguire il fine della propria organizzazione divolontariato.

E’ stato un passo avanti ed un frutto del cammino fatto negli anni scorsi, constatando la presenza di molti giovani che dopo aver conosciuto il movimento volontaristico, hanno aderito con entusiasmo. La nostra opera giuseppina di Roman, ha due settori dove i giovani volontari hanno la possibilità di impegnarsi: il Centro diurno e l’oratorio. Cinque di essi sono stati segnalati perla loro dedizione e sono stati premiati assieme ad altri volontari delle altre organizzazioni. Fa parte di una scelta pedagogica proporre attività di volontariato e nello stesso tempo daresegni di riconoscimento di questo impegno che serve a far crescere una sana autostima chematura e corrobora la propria formazione.




La comunità murialdina di Roman


Versione per stampa

2012 - Roman: Ragazzi e Volontariato


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind