Piumini Moncler Outlet

15/04/2013

A.D.E. Assistenza Domiciliare Educativa



Si è svolto giovedì 11 aprile il convegno sul Servizio A.D.E., un servizio realizzato dall’ambito del Piano Sociale di Zona di Lucera – Appennino Dauno Settentrionale comprendente 14 Comuni all’interno del panorama dei servizi alla persona come supporto alle famiglie e ai minori in condizione di difficoltà socio-culturale non cronicizzata.

Il Servizio è gestito dal 2009 dalla Cooperativa Paidòs che sin dalla sua nascita “accompagna” l’Opera San Giuseppe gestendo i servizi educativi presso il Centro Diurno, la C.E Padre Angelo Cuomo e la C.E. Casa Famiglia Murialdo.

Durante il convegno sono stati analizzati percorsi, crescite, criticità e positività con grande partecipazione di assistenti sociali e addetti ai lavori che hanno avuto modo di valutare in maniera positiva l’operato degli “educatori domiciliari” che la Paidòs ha messo a disposizione del territorio.

Un servizio dove la normalità e l’ordinarietà sono state alla base dell’agire della Paidòs che ha così potuto costruire risposte su misura per ogni bambino seguito (50 circa negli ultimi anni).

Il Servizio A.D.E sarà ancora gestito dalla Paidòs nel prossimo anno e sarà ancora un punto di riferimento per i Comuni dell’Ambito impegnati nel campo della prevenzione del disagio dei ragazzi.




[M. Di Sabato]



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind