Piumini Moncler Outlet
Inserisci la tua email e scegli il gruppo di interesse.

Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:

Marzo 2009 - Notizie dallo Staff



Eccoci finalmente ad aggiornarvi sulle novità e sui nostri prossimi passi che ci porteranno sulle orme di Gesù, alle sorgenti della nostra fede nel Pellegrinaggio dei Giovani della Famiglia del Murialdo in Terra Santa.

Come magari avrete letto anche nella news, ci siamo incontrati come staff fa per chiarire alcuni punti fondamentali e apportare alcune leggerissime variazioni al nostro programma di pellegrinaggio, in modo che sia il più "nostro" ed adatto possibile per l'esperienza che andremo a vivere insieme: non solo restano i luoghi fondamentali, il viaggio è stato anche arricchito di momenti importanti per vivere con intensità ogni momento.

Non appena avremo avuto conferma dei dettagli dalle nostre guide organizzatrici, non esiteremo a inviarlo ed aggiornarvi!
Ora stiamo lavorando per tutto quanto è necessario per l'organizzazione del viaggio e della preparazione dello stesso.

Adesso vi vogliamo soltanto informare su alcune notizie fondamentali da sapere già da ora....

Chi siamo?!?!


Al momento hanno dato la loro adesione le Opere di:
- Torino Salute
- Milano
- Thiene
- Montecchio Maggiore
- Padova Pio X
- Ravenna
- Viterbo Murialdo
- Roma (Murialdo, San Paolo, Casa Generalizia, Casa Provinciale)
- Lucera
- Foggia
- San Giuseppe Vesuviano

Ad oggi restano ancora 7 posti, per cui se avete qualcun altro da coinvolgere dalle vostre Opere...beh, non esitate ad informarlo e farlo iscrivere!!!


Passaporto



Il solo documento valido per recarsi in Israele è il passaporto che abbia validità per almeno 6 mesi dopo il viaggio (per cui fino alla fine di febbraio 2010 per stare tranquilli)
Chi avesse un passaporto valido e con scadenza quindi oltre febbraio 2010 dovrà in ogni caso, prima di partire, acquistare la marca da bollo per passaporti da apporre sullo stesso.

Chi non avesse il passaporto: vi invitiamo ad attivarvi già in questi giorni per ottenerlo. Infatti in alcune città (es. Roma) i tempi di rilascio sono...biblici (!) e potreste ritrovarvi a dover correre contro il tempo o rinunciare al viaggio per ritardi burocratici!

Per qualsiasi dubbio, anche il minimo, vi invitiamo caldamente a recarvi nel commissariato/questura di polizia più vicino e chiedere informazioni.
Per l'Opera di Lucera in particolare: abbiamo già parlato con p. Francesco della situazione di Anuraj che richiederebbe, secondo le nostre informazioni, il visto. Vi preghiamo di seguire con attenzione la situazione e farci sapere.


Seconda rata



Lo Staff, non dovendo anticipare soldi a brevissimo, ha reputato più che idoneo e giusto spostare la data di scadenza del pagamento della seconda rata di 300 euro.
La scadenza per i versamento per ogni gruppo è prevista adesso, inderogabilmente, per il 26 aprile.
Preghiamo i capi viaggio di effettuare il versamento secondo le modalità già utilizzate nel caso della prima rata (Opera San Giuseppe Vesuviano: verificare bene) e di comunicarci via email o fax l'avvenuto pagamento.


Incontri di preparazione



Passaporto, valigia, niente università o lavoro....ma io sono pronto??
Tappa fondamentale per il nostro pellegrinaggio è la preparazione del viaggio che dobbiamo fare prima di partire!

Non mancheranno le indicazioni per un cammino personale in questi mesi, ma a breve arriveranno ai vostri capi gruppo anche i materiali per i due incontri (obbligatori) che verranno fatti per Opera/per gruppi di Opere vicine.
Vi invitiamo già ad organizzarvi insieme al vostro capogruppo per trovare due serate per vedervi tutti insieme tra il mese di maggio e quello di giugno.
I capi gruppo delle Opere più vicine si contattino per poter fare questi momenti in comune.


Incontro il 1 agosto



Lo Staff sta valutando di organizzarsi in modo che i 2 gruppi (partenza da Malpensa e partenza da Fiumicino) si ritrovino già il pomeriggio/sera del 1 agosto in una delle nostre Opere, così da iniziare il viaggio con un momento comune e affinché la partenza del giorno seguente sia senza intoppi o contrattempi. Vi faremo sapere successivamente.


Varie



Preghiamo in particolare i capi gruppo di far arrivare anche personalmente ogni comunicazione, nel caso in cui l'email non venga letta molto spesso o debbano esserci vari problemi per i singoli partecipanti.
Il capogruppo di Montecchio per cortesia ci dovrebbe inviare l'elenco dei partecipanti completo dei dati.

In ogni caso, cercheremo di avere come punto fisso sempre il sito alla pagina del pellegrinaggio, per le varie informazioni. Ma non esitate a contattare i vostri capi gruppo per qualsiasi problema che eventualmente ci riferiranno.

Buona Quaresima e buona festa di San Giuseppe, ogni bene per voi e buon cammino verso la terra di Gesù!



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind