Piumini Moncler Outlet
Inserisci la tua email e scegli il gruppo di interesse.

Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:

Maggio 2009 - Newsletter/1



Carissimo/a amico/a,

questa mattina Papa Benedetto XVI è partito per il suo viaggio che lo porterà nella terra dove Gesù ha vissuto la sua esistenza, la Terra Santa.

Dall'8 al 15 maggio, un viaggio che toccherà Giordania, Israele, Territori palestinesi. Per rilanciare il cammino dell’unità con le altre Chiese cristiane. E dell’amicizia con l’ebraismo e con l’islam. Per incoraggiare la riconciliazione in una regione lacerata dall’odio. Ma prima di tutto per visitare i luoghi della vita di Gesù e sostenere il difficile cammino dei cattolici.

Anche nelle sue parole cogliamo l'emozione e la gioia di questo viaggio pastorale: ''Sono impaziente di essere con voi e di condividere le vostre aspirazioni e speranze, così come le vostre sofferenze e difficoltà. Verrò tra voi come pellegrino di pace"

"Il mio primo desiderio - ha continuato il Pontefice - è di visitare i luoghi resi santi dalla vita di Gesù e di pregare per il dono della pace e dell'unità per le vostre famiglie e per tutti coloro per i quali la Terra Santa e il Medio oriente sono la propria casa".

Infine un pensiero per i fedeli della Terra Santa: "Saluto cordialmente in modo particolare - ha detto loro - i cattolici della regione e vi chiedo di unirvi a me nel pregare affinchè questa mia visita porti molti frutti per la vita spirituale e civile per tutti coloro che abitano la Terra Santa. Preghiamo tutti - li ha esortati - Dio per la sua bontà. Coltiviamo tutti la speranza. Rimaniamo saldi nei desideri e negli sforzi di pace".


In attesa di raggiungere anche noi con il nostro pellegrinaggio la Terra di Gesù, i luoghi dove sono le sorgenti della nostra fede, ci uniamo alla preghiera del Pontefice e ti invitiamo a seguire il suo viaggio in questi modi:
  • programma, testi dei discorsi e gallerie fotografiche, clicca qui
  • diretta tv del viaggio, vai su Sat2000;
  • Speciale Terra Santadi Famiglia Cristiana, in edicola (in foto), con bellissimi approfondimenti sul viaggio papale e sui luoghi che visiteremo, da non perdere!

Ti invitiamo sempre a visitare la home page del Pellegrinaggio Giovani della FdM in Terra Santa 2009, a breve pubblicheremo novità e materiali.


Buon cammino verso la Terra Santa e buona preparazione alla festa di San Leonardo Murialdo!

A presto.

Lo Staff


P.S. Per qualsiasi comunicazione, scrivi a terrasanta2009@murialdo.it



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind