Piumini Moncler Outlet
Inserisci la tua email e scegli il gruppo di interesse.

Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:

Lettera istitutiva dei Coordinamenti




Ai Laici e Religiosi

componenti

il Consiglio dell’Opera

Loro Sede




Roma 30 ottobre 2009



Carissimi,


Il Consiglio Provinciale sta attuando quanto indicato dalla Consulta Speciale in ordine alla riorganizzazione della pastorale Giuseppina nella nostra Provincia Italiana.

E’ ora venuto il momento di dare comunicazione delle scelte fatte e di invitare non solo a prenderne atto ma anche ad indicare quanto spetta ai Consigli dell’OpeLra, perché l’organizzazione sia a servizio di un cammino sempre più carismatico a favore dei nostri giovani.

P. Danilo Magni, consigliere provinciale, è stato nominato quale responsabile della Pastorale Giuseppina in Provincia, con il compito di coordinare e presiedere il COORDINAMENTO PROVINCIALE DI PASTORALE GIUSEPPINA (CPPG) e i due COORDINAMENTI TERRITORIALI (uno per il Nord e uno per il Sud).

P. Ferruccio Cavaggioni, vicario provinciale, lo affiancherà soprattutto nel monitorare e accompagnare quanto si sta realizzando a partire dei CdO nelle nostre opere.

E’ un passaggio importante che richiede la collaborazione di tutti e che potrà essere efficace nella misura in cui tra questi organismi e le singole opere si realizzerà una comunione-condivisione fondata a partire da una partecipazione diretta di chi lavora nelle nostre opere ai coordinamenti territoriali.

E’ questo un primo compito dei CdO: nominare coloro che parteciperanno ai coordinamenti territoriali, nel numero da un minimo di 1 (uno) ad un massimo di 4 (quattro), a seconda, soprattutto, delle diverse attività presenti nell’opera.

I nominativi vanno comunicati via e-mail direttamente a p. Danilo entro il 30 novembre 2009.

Completano questa lettera alcuni allegati.

Essi sono:

  1. Allegato n. 1. Presentazione del senso delle scelte che si vanno attuando, a cura di p. Danilo Magni.

  2. Allegato n. 2. Confratelli e laici che partecipano al CPPG.

  3. Allegato n. 3. Nota alla composizione dei due Coordinamenti territoriali.

  4. Allegato n. 4. Le date dei vari Coordinamenti.


Ringrazio della attenzione e affidiamo al Murialdo il nostro servizio perché sia fedele e creativo nell’attualizzare oggi il suo carisma.






p. Tullio Locatelli, c.s.j.

superiore provinciale




Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind