Piumini Moncler Outlet
Inserisci la tua email e scegli il gruppo di interesse.

Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:





«In questi anni abbiamo visto ridursi il numero dei confratelli impegnati nelle opere, ma le opere non si sono ridotte, bensì potenziate, grazie all’apporto dei laici e alla loro responsabilizzazione.

Ora il nostro impegno culturale ed organizzativo deve fare passi avanti in questa direzione, considerando le opere delle realtà di positività e di bene che non sono più soltanto nostre, ma del territorio, della Chiesa, delle tante persone che vi sono impegnate, e considerando che possono continuare ad esse pienamente e moralmente ‘nostre’ anche creando sistemi e forme di gestione differenti».

Dalla "Relazione morale" di p. Mario Aldegani nel Capitolo Provinciale del gennaio 2006






9. La carità anima e sostegno della solidarietà
La carità sarà sempre necessaria, anche nella società più giusta. Non c’è nessun ordinamento statale giusto che possa rendere superfluo il servizio dell’amore...
8. Comunità Murialdina nella esperienza a Fier-Durazzo
“La Comunità Murialdina è stata la prima (e unica per ora!) realtà che io abbia conosciuto da vicino in cui convivono religiosi e laici, e dal primo momento ho sempre visto in questa "comunione" un grande punto di forza..."
7. A proposito di Comunità Murialdina educante
Carisma, vocazione e servizio dovrebbero essere i pilastri per qualsiasi costruzione si intenda progettare ed edificare...
6. L’apporto specifico dei laici nella “comunità” murialdina (risposta)
...dobbiamo pensare ad una “nuova” comunità, religiosi e laici: un nuovo modo di essere e fare comunità; un nuovo modo di vivere spirituale, lavorare e testimoniare.
5. L’apporto specifico dei laici nella “comunità” murialdina
Anzitutto il valore della loro presenza che, come per noi giuseppini, pur legata indissolubilmente all’azione pastorale, tuttavia trae il significato profondo della sua identità dalla originaria vocazione alla vita cristiana... (Busin)
4. Verso la Comunità Murialdina (Locatelli)
Mi sembra utile condividere alcune tematiche dell’incontro di Bertinoro (13-14 dicembre 2010)...
3. Educare alla vita buona del Vangelo (Locatelli)
Orientamenti pastorali 2010-2020 della Chiesa Italiana: qualche pista di riflessione...
2. Consacrati a Dio e inviati ai giovani poveri (Fossati)
... tra consacrazione e missione non c’è contrasto, anzi sono unite tra loro tanto che non possono realizzarsi indipendentemente l’una dall’altra.
1. La comunità educativa del Collegio Artigianelli (Dotta)
La comunità educativa del Collegio Artigianelli di Torino era più numerosa e più variegata di quello che ci si potrebbe aspettare. Conoscerla un po’ più a fondo significa...
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind